DETENEVA MARIJUANA DESTINATA ALLO SPACCIO

Nel corso della mattinata odierna è stato convalidato dal Tribunale di Modica l’arresto operato nel tardo pomeriggio di venerdì scorso dai Carabinieri di Modica a carico di B.F- 32enne commerciante ortofrutticolo di Francofonte, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel quadro di una intensificazione dei servizi anti droga condotta dai militari della Compagnia di Modica, il commerciante era stato dapprima fermato ad un posto di blocco per un normale controllo alla circolazione stradale e poi sottoposto a perquisizione. Nonostante la perquisizione personale abbia dato esito negativo i Carabinieri non si sono arresi. E la pazienza ha ripagato le attese. La scrupolosa perquisizione del veicolo permetteva, infatti, ai Carabinieri di rinvenire, ben occultata all’interno dell’abitacolo del furgone, una busta in cellophane contenente 50 grammi di marijuana essiccata che, visto l’ingente quantitativo e le modalità con cui era ben celata, erano probabilmente destinate ad una successiva attività di spaccio e non all’uso personale del commerciante .

Quest’ultimo, dopo le operazioni di foto segnalamento, è stato dichiarato in arresto e su indicazione della Procura della Repubblica di Modica è stato condotto presso la Casa Circondariale di Modica Alta in attesa dell’udienza di convalida.

Al termine di quest’ultima, l’arrestato ha chiesto ed ottenuto di patteggiare la pena. Dopo essere stato condannato alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione e a 4000 € di multa l’arrestato è stato rimesso in libertà a seguito di sospensione della pena.