DI CHI E’ LA COLPA DELLA CRISI GOVERNATIVA?

Commentare queste parole in questo grave momento di crisi ci sembra superfluo, in quanto è sotto gli occhi di tutti l’irresponsabilità del PDL, che si cela dietro un populismo senza precedenti. Prima, l’IMU tagliata, che ovviamente ha portato ad altre tasse, all’aumento dell’Iva. Solo gli italiani meno accorti non si rendono conto dell’inutilità di discorsi che hanno portato al blocco delle Riforme, la Riforma Elettorale in primis e tutte le altre, al rimandare i tagli agli stipendi dei parlamentari e così via.

Non vogliamo sparare a zero su tutto, ma i ritardi sono sotto gli occhi di tutti,  e le maggiori responsabilità sono del PDL, che con questo continuo gettare fango sull’attività governativa a favore di quella continua campagna elettorale,incentrata sulle tasse e sul populismo facile e superficiale,miope e poco accorto, ha portato il Paese al default. Vedi spread, vedi instabilità, vedi dichiarazioni dell’UE.

Che cosa si prospetta ora? Elezioni o un nuovo governo? Ma con chi ci si può confrontare, con chi il Pd potrà trovare accordi?

Andare alle elezioni ,ora, senza Riforma Elettorale, significa riavere la solita classe dirigente, i soliti volti,i soliti nomi,la solita politica,fatta di segreterie che decidono sopra le teste dell’elettore.

Dire basta non risolve la situazione!!! Però,una via d’uscita si deve trovare, sia essa politica sia essa tecnica, magari evitando gli sbagli fatti sulla testa degli italiani e delle italiane.

E noi stiamo a guardare le stelle!!!