DI FONDAMENTALE IMPORTANZA L’AZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

“La videosorveglianza? Assume un ruolo e un valore ancora più importante alla luce dei fatti criminosi che, in questi ultimi mesi, hanno interessato il territorio”. Così il presidente del sindacato gioiellieri di Ragusa, Enzo Buscemi, (nella foto) commenta l’avvio delle opere di ampliamento del sistema di videosorveglianza e di controllo dei varchi di accesso alle zone a traffico limitato di alcune aree della città capoluogo.

“Si tratta – aggiunge Buscemi – di un’azione lungamente attesa e che, adesso trova una concretizzazione che, ne siamo certi, aiuterà alla prevenzione di fatti criminosi oltre a fornire un valido supporto alla sicurezza del comparto che rappresento oltre che dell’intera cittadinanza.

E’ opportuno, dunque, sottolineare l’operatività dell’Amministrazione comunale di Ragusa in questa direzione, cui va il nostro ringraziamento per aver dimostrato di essere stata particolarmente sensibile alla problematica in questione.

L’auspicio è che, unitamente alle forze dell’ordine il cui lavoro è sempre in prima linea, si possano fornire quelle risposte che, ne sono certo, arriveranno rapide per garantire piena sicurezza a tutti gli operatori del settore”. (L.C)