DI SCENA L’AMORE PER IL TEATRO IN “RELIAR”

Si avvia alla conclusione l’ottava edizione della rassegna teatrale “Palchi DiVersi”, che mette in scena gli spettacoli e il talento degli allievi della compagnia teatrale G.o.D.o.T.; gli attori del corso junior si sono già esibiti, con successo, la scorsa settimana in “Rivoluzionari cercasi”, e adesso si aspetta il prossimo finesettimana per gli spettacoli conclusivi del laboratorio senior.

Il 14 giugno (ed il 15 in replica), alle 21:00, il Cine Teatro Lumière di Ragusa aprirà le porte al pubblico, che avrà modo di assistere allo spettacolo “Reliar”, ultimo appuntamento per la stagione 2012-2013. Ideato e diretto da Vittorio Bonaccorso, l’opera si avvale dei testi originali di Federica Bisegna, per i quali si constaterà la ricchezza di riferimenti e citazioni di alcuni fra i maggiori autori teatrali di sempre.

“Reliar” si presenterà al pubblico come una riflessione tragicomica su due realtà che in un primo momento non mostrano di avere un nesso: il teatro e il matrimonio, legate dal fatto che, sia per l’una che per l’altra cosa, deve essere fatta una scelta d’amore. Ciò perché in entrambi i casi non capiti d’essere costretti a vivere in una “gabbia”, rappresentata per l’attore dall’intendere il teatro solo come uno sterile mestiere, e per la coppia di sposi nel ritrovarsi in una relazione forzosa.

Bonaccorso e Bisegna si sono occupati pure della scelta dei costumi e delle musiche per lo spettacolo, che prenderà vita grazie all’interpretazione degli attori del laboratorio senior della compagnia G.o.D.o.T.: Jessica Anzalone, Daniela Cascone, Antonella Cassarino, Emiliano Failla, Romano Gennuso, Valentina Giurdanella, Giulia Guastella, Ivan Licitra, Amélie Mastalerz, Serena Menicucci, Anita Pomario, Adriana Rosso, Alessandro Spalla, Maria Grazia Tavano e Gessica Trama.