“DICIAMO BASTA A QUESTA CONTINUA STRAGE SULLE NOSTRE STRADE. QUANTE FAMIGLIE DOVREMO VEDERE ANCORA DISPERARSI?”

“Basta. Semplicemente basta. Non se ne può più di leggere il resoconto delle ennesime tragedie in cui perdono la vita giovani della nostra provincia. Le stragi del sabato sera continuano ad essere un tributo troppo pesante da pagare. Insopportabile e intollerabile”.

Giorgio Firrincieli, consigliere comunale di Ragusa, interviene dopo l’ennesimo incidente che, stavolta sulla Marina di Ragusa-Santa Croce, ha distrutto, alle prime ore dell’alba di oggi, le vite di due giovani mentre un terzo si trova ricoverato in gravi condizioni.

“Forse sarebbe stato meglio stare in silenzio – aggiunge Firrincieli – dinanzi a una tragedia del genere. Ma non posso non gridare tutta la mia indignazione per quello che sta accadendo. Eppure dei segnali li avevamo pure colti. Sono naturalmente vicino alle famiglie vittoriesi così tragicamente colpite. Ma questo non servirà a restituire la vita dei loro figli. Interroghiamoci, piuttosto, sul perché si verifichino disastri simili. Attiviamo tutte le misure necessarie per evitarli. Oggi è una giornata triste per la nostra provincia. Peggio di così, il mese di agosto non poteva cominciare. Se non sono i rappresentanti delle istituzioni a porsi il problema, è chiaro che questo bollettino di guerra sarà destinato a riproporsi per chissà quanto altro tempo ancora”.