DIPASQUALE INCONTRA LE COOPERATIVE SOCIALI

Incontro con il mondo del cooperativismo sociale ieri sera per il Candidato all’Assemblea Regionale Siciliana nella lista Crocetta Presidente, Nello Dipasquale.

“Stare vicino alle realtà che lavorano sul territorio ha rappresentato per il sottoscritto una prerogativa imprescindibile – dichiara Dipasquale – ed è ciò che sto continuando a fare adesso da candidato alle regionali. Incontri di questo tipo – aggiunge – rafforzano in me la necessità di interventi che un governo regionale e non solo dovrà mettere in campo per tutelare il diritto a lavoro. Quello delle cooperative sociali – spiega Dipasquale – è un mondo fatto di figure attive e fondamentali, sia per la loro funzione che per la serietà e dedizione con la quale svolgono la propria funzione. Il dato che emerge è che dette realtà debbono fronteggiare le inadempienze più o meno dirette della controparte alla quale forniscono il servizio. Una coperta troppo corta le cui misure vanno ridisegnate e reimpostare”.

A margine dell’incontro i delegati delle cooperative hanno consegnato a Nello Dipasquale una piattaforma di interventi da visionare. Piattaforma articolata sulla cui fattibilità spetterà decidere al prossimo governo regionale.