DISEDUCAZIONE MA ANCHE INEFFICIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ancora una volta, amaramente, dobbiamo intervenire per risolvere problemi di ordinaria amministrazione. Il problema, stavolta, riguarda la discarica abusiva che si è venuta a creare all’ingresso dello stadio comunale di Pedalino (ancora con le tribune inagibili dopo due anni!). Nella discarica sono presenti molti materiali inerti, residui di lavori edili, sanitari fuori uso, e anche pneumatici (v. foto allegate).

Questa inadempienza è molto grave per due motivi: il primo sicuramente per il danno che provoca all’inquinamento ambientale; il secondo per il danno che provoca all’immagine del nostro comune e della frazione, perché una discarica di questo genere all’ingresso dello stadio comunale non è certo un ottimo bigliettino da visita, soprattutto per squadre e tifosi ospiti che giornalmente frequentano la struttura.

Questo è il risultato dell’impegno che il sindaco ha incautamente dichiarato di volersi assumere in prima persona, e del “nuovo modello” di democrazia partecipata lanciato in questi giorni dall’amministrazione delle destre, non tenendo conto delle istituzioni, del consiglio di circoscrizione, dei consiglieri comunali di Pedalino. Se per far risolvere ogni problema della frazione (grande o piccolo che sia) dobbiamo uscire quotidianamente con comunicati stampa, noi per il bene di Pedalino lo facciamo molto volentieri.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it