DIVERSAMENTE ABILI

La gestione dei problemi legati al mondo dei diversamente abili governati dall’Anffas sono stati al centro di un incontro tenutosi a Marina di Modica e al quale ha partecipato l’assessore ai servizi sociali del Comune, Rita Floridia.

L’amministratore comunale ha avuto modo di interloquire con il presidente regionale dell’Anffas, Giuseppe Giardina, presenti il presidente dell’Anffas di Scordia, Nella Costa e quello di Modica, Giovanni Provvidenza.

Sono circa quaranta le persone tra diversamente abili, assistenti e volontari che stanno trascorrendo un periodo di vacanza a Marina di Modica e in questo contesto sono state affrontate le tematiche che riguardano l’accesso, in quell’arenile sono state sistemate da tempo le passerelle, e la sosta dei diversamente abili nell’arenile che dovrebbe essere facilitata con le sedie job di cui gli impianti dovrebbero essere dotati.

“La vera integrazione, commenta Rita Floridia, parte anche da questi momenti di scambio e condivisione. L’incontro è stato anche un modo per incontrare il presidente regionale dell’Anffas, con il quale ho avuto l’opportunità di parlare di alcuni importanti problemi che interessano i diversamente abili nei confronti dei quali quest’amministrazione è sensibile e attenta”.