La KeyJey Dnm Pallamano Ragusa sarà impegnata domani, sabato 1 febbraio, sul campo di una delle corazzate del campionato di Serie B. Il team allenato da Lillo Gelo, infatti, è di scena a Siracusa sul parquet dell’Aretusa, compagine che ha dimostrato la propria forza vincendo in casa, nel precedente turno, con Scicli, con la piena consapevolezza, dunque, di avere un organico che se la può giocare con chiunque. Dall’altro parte, invece, ci sarà un team ibleo che farà ancora una volta affidamento sulla linea verde e che punterà a valorizzare ulteriormente i propri giovani che stanno dando risposte molto interessanti sul piano del rendimento.
“Per noi si tratta di una partita chiusa dal pronostico – commenta il presidente del sodalizio ibleo, Giuseppe Girasa – ma non per questo ci tiriamo indietro. Anzi, se possibile, siamo stimolati a fare ancora di più e meglio. Non è certo un avversario facile da affrontare. All’andata abbiamo perso, in casa, di una rete.
Ma in quel caso eravamo con la formazione quasi al completo. Che cosa succederà, adesso, dopo che è stato deciso di affidarsi al gruppo più giovane? Non lo sappiamo. Vedremo. Siamo in qualche modo curiosi di verificare quale sarà la reazione dei nostri ragazzi che, così come è accaduto nelle ultime partite, cercheranno di vendere cara la pelle.
Non demordiamo. Proveremo a dare il massimo come in queste ultime sfide. Loro cercheranno di consolidare il primato in classifica, così da staccarsi dall’Enna. Noi proveremo a completare il tris vincente delle nostre vittorie dopo il successo in trasferta a Petrosino e dopo l’affermazione tra le mura amiche contro il Messana”. Buone notizie, intanto, arrivano dall’Under 17 che, ieri, è riuscita ad avere la meglio tra le mura amiche ai danni della Pallamano Avola.