DOMENICA A MARINA DI RAGUSA LA MANIFESTAZIONE “SALTI ‘N’ PIAZZA”

Cambia location “Salti ‘n’ piazza” per l’edizione 2011, da Santa Croce infatti passa a Marina di Ragusa, località che farà da cornice alla manifestazione sportiva giunta alla 21esima edizione.

Per presentare l’evento si è tenuta una conferenza stampa in Viale del Fante con il Presidente della Provincia, Franco Antoci, l’Assessore provinciale alle Politiche Sociali, Piero Mandarà, l’Assessore allo Sport del Comune di Ragusa, Francesco Barone, il Presidente del Coni, Adolfo Padua e il Presidente della Polisportiva Uisp, Giovanni Occhipinti.

“Anche quest’anno grandi nomi dello sport parteciperanno alla manifestazione di atletica leggera – dichiara Antoci – prima fra tutte la primatista italiana nonchè la Vice-campionessa mondiale di salto in alto, Antonietta Dimartino. Una grande occasione per i giovani atleti iblei di apprendere i valori dello sport da grandi campioni”.

Domenica 9 ottobre alle 17 in Piazza Malta a Marina di Ragusa ci saranno le prime gare, seguite dall’esibizione della Dimartino e da una competizione fra i migliori atleti della regione.

L’Assessore provinciale alle Politiche Sociali, Piero Mandarà, ha contribuito all’evento proprio per veicolare anche attraverso lo sport l’integrazione. Numerosi extra comunitari parteciperanno alla manifestazione infatti, avendo la possibilità di mettersi in luce.

“Ringrazio i politici che hanno permesso di organizzare una delle manifestazioni sportive più importanti per l’intero territorio provinciale – conclude Occhipinti -. Da sempre sostengo che attraverso lo sport si agisce sulla società, indirizzando i giovani verso i valori sani dell’impegno e del sacrificio, con il sostegno dell’amministrazione provinciale e del Comune di Ragusa ancora una volta potremo coinvolgere i nostri atleti e offrire loro una importante esperienza formativa”.