Don Giovanni Giaquinta e don Francesco Mallemi nuovi vicanei foranei di Vittoria e delle zone montane

Don Giovanni Giaquinta e Don Francesco Mallemi sono stati nominati nuovi vicari foranei rispettivamente per il Vicariato di Vittoria e per il Vicariato delle Zone montane dal Vescovo Monsignor Giuseppe La Placa. Il loro incarico durerà fino al 4 settembre 2027, a conclusione dell’attuale quinquennio.

Don Giaquinta

Il Vicariato di Vittoria, che Don Giaquinta presiederà, include le comunità di Vittoria, Acate e Scoglitti. Originario di Monterosso Almo, Don Giaquinta è stato ordinato sacerdote da San Giovanni Paolo II nel 1979. Durante la sua carriera, ha servito in vari ruoli, tra cui vicario parrocchiale a Comiso e Ragusa, parroco a Pedalino e Giarratana, e direttore spirituale del Seminario. Oltre a questi incarichi, è stato anche canonico del Capitolo Cattedrale e delegato vescovile per l’Anspi. Attualmente è parroco presso la parrocchia SS. del Rosario di Vittoria.

Don Mallemi

Don Francesco Mallemi, invece, sarà vicario foraneo del Vicariato delle Zone montane, che comprende le parrocchie di Chiaramonte Gulfi, Monterosso Almo, Giarratana e San Giacomo Bellocozzo. Ordinato sacerdote nel 2016, Don Mallemi ha prestato servizio come vicario parrocchiale a Santa Croce Camerina ed è attualmente parroco della parrocchia Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe in Giarratana.

Queste nuove nomine riflettono l’impegno della diocesi nel rafforzare la guida spirituale e la collaborazione pastorale nelle diverse comunità.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it