Donna si infortuna sull’isola di Marettimo, recuperata da un elicottero dell’Aeronautica

Poco dopo le 18:30 di ieri, 10 agosto, l’elicottero HH-139B dell’82° Centro SAR (Search And Rescue) del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare, di stanza a Trapani, è decollato per una missione di recupero sull’Isola di Marettimo, nelle isole Egadi, di una donna che si era infortunata. L’operazione è stata avviata dopo che la Sala Operativa del Rescue Coordination Center (RCC) del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (FE) ha dato l’ordine.

La donna è stata trasportata all’ospedale di Trapani

L’equipaggio ha prima raggiunto Castellammare del Golfo per prelevare due operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Sicilia (CNSAS). Poi, dirigendosi verso Marettimo, intorno alle 19:00 ha effettuato il recupero di una donna infortunata. Un aerosoccorritore e il team del CNSAS si sono calati con un verricello per raggiungere l’infortunata, che è stata immobilizzata e trasportata all’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

Dopo aver consegnato la paziente intorno alle 19:45, l’elicottero è tornato a Castellammare del Golfo per sbarcare i tecnici del CNSAS.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it