In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, mercoledì 16 aprile 2025, alle ore 17, presso il Centro Commerciale Culturale di via Giacomo Matteotti 61 a Ragusa, si terrà un incontro dal titolo “Osteoporosi e menopausa: un legame da comprendere”. L’evento, organizzato dalla Consulta Femminile, vedrà la partecipazione di esperti che affronteranno il tema […]
Dramma domestico a Vittoria: bimbo di un anno colpito da acqua bollente. Gravi ustioni, trasferimento in elisoccorso
31 Mar 2025 14:53
Un bimbo di un anno e mezzo ustionato a Vittoria. E’ accaduto questa mattina in un’abitazione alla periferia dell’abitato dove vive una giovane coppia.
Il bimbo è stato investito da un getto di acqua bollente. Si sarebbe trattato di un incidente domestico e si escludono, per il momento, altre cause. Trasportato in ospedale , sarà ora trasferito in elisoccorso nel reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Al momento è stato intubato. Il bambino ha ustioni a metà del corpo.
Aggiornamento
Il bambino ha subito delle gravi ustioni ed è arrivato a Catania intubato. Gli specialisti del Centro Grandi Ustioni che l’hanno preso in cura stanno medicando le ustioni di secondo e terzo grado estese sul 20% del corpo, in particolare su viso, collo e arti superiori. Dovendo rimanere intubato, il bambino sarà trasferito in Rianimazione pediatrica di altra struttura. La prognosi è riservata anche per il concreto rischio di infezioni.

© Riproduzione riservata