Due presunti casi di violenza sessuale su minore: a Portopalo, molestata una bimba di 7 anni, a Palazzolo una 14enne

Due uomini accusati di gravi reati di violenza sessuale nei confronti di minorenni. Si tratta di due distinte operazioni coordinate dalla procura di Siracusa.

Nel primo caso, i Carabinieri della Stazione di Portopalo di Capo Passero e l’Aliquota Operativa della Compagnia di Noto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 42enne catanese, indiziato di aver molestato una bambina di 7 anni a fine agosto. L’uomo è stato identificato grazie alla denuncia della madre della vittima, che ha riferito che la figlia era stata palpeggiata mentre si trovava su una spiaggia in contrada Guardiani. Il sospettato è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania.

Un altro caso a Palazzolo

Nel secondo caso, i Carabinieri di Palazzolo Acreide hanno arrestato un 65enne siracusano, accusato di violenza sessuale e lesioni personali nei confronti di una 14enne. Le indagini, partite dalla denuncia della vittima, hanno rivelato che l’uomo avrebbe molestato la minore per circa due anni. Anche in questo caso, l’arrestato è stato condotto alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

È importante sottolineare che i due arrestati sono indagati e che la loro posizione sarà esaminata nel corso del processo, in ossequio al principio di presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it