DURA CRITICA DI MARCO PICCITTO ALLA CLASSE POLITICA VITTORIESE

 Per quello che si è appreso in questi ultimi giorni, davvero sconcertante, si può dedurre come la solita farsa, dei vari politicanti , continua, facendo teatrino in teatro.

E si, proprio la settimana scorsa, qui a Vittoria, si è svolto un consiglio comunale aperto all’interno del teatro “VITTORIA COLONNA” di Vittoria. C’erano tutti, dal sindaco agli assessori, ai deputati tutti, forse ne mancava uno, ma poca partecipazione proprio della categoria interessata, GLI AGRICOLTORI.
Tema caldo della discussione il problema dei disastri e disperazione consequenziale degli agricoltori, causati dai danni del ciclone che si è abbattuto nel nostro territorio.
Erano tutti li, a fare la sfilata, con il dispiacere e sofferenza che purtroppo non veniva molto messa in evidenza, proprio perchè si ridacchiava e scherzava, mentre in quei giorni si consumavano atti di estrema disperazione, leggendo sui giornali il suicidarsi di alcuni produttori spogliati di tutto quello che avevano, LA PROPRIA, PICCOLA AZIENDA FONTE DI VITA E DI PANE.
I politici vari, facendo teatrino in teatro, dicevano di tutto, promettendo chissà quali interventi, pur di salvare le poveri genti vittime di quei disastri enormi e micidiali non solo per i diretti interessati, ma anche per tutta l’economia del territorio.
Sarebbe stato bello che tutte quelle “PAROLE-FANDONIE”, avrebbero avuto concretizzazione nel futuro immediato, data l’urgenza che richiede appunto il problema presentatosi.
Purtroppo le ultime notizie ci danno esito totalmente opposto e cosa più grave, adesso nessuno, di quei tanti “grandi politicanti”, si fa la sfilata per dare la triste e beffarda notizia ai tanti poveri cittadini.
Nessuno viene a dire che, la dottoressa BARRESI, responsabile regionale, con incarico di rilievo, ha negato irremovibilmente la proroga sulla scadenza dei contributi ed incentivi per ampliamento aziendale, che scadrebbe giorno 31 Marzo e che, l’ordine dei dottori agronomi, aveva indicato come possibile aiuto d’accomodamento alle tante aziende messe in ginocchio.Ciò significa che qualsiasi promessa, enunciata in quella “sfilata”, non vale nulla ed è servita solamente a far capire come, per questi politici, interessa solamente fare passerella in preparazione di prossime campagne elettorali, continuando imperterriti a prendere in giro chi sta vivendo disperazione totale.
é per questo che noi di IDV vittoria non possiamo stare zitti davanti a queste indecorose falsità ed ipocrisie e teniamo ad informare la gente che, per noi tutti e per il futuro, deve aprire gli occhi, conoscendo la verità e traendo le proprie conseguenze su con chi hanno a che fare.
Giornalmente tutti prendono spunti da grandi pensieri di grandi uomini politici del passato, Sui canali di informazione come facebook fanno passare giornalmente messaggi di tanta umanità e moralità, nelle interviste fanno vedere come quasi piangono, ma è totalmente immorale e disumano, fare tutto ciò per poi attuare il perfetto contrario, deridendo e beffeggiando un intero popolo.
Ha fatto tanto scalpore la FORNERO che, piangendo lacrime di coccodrillo, ha lavorato tanto e bene per dissanguare un’intera nazione di persone umili ed ITALIANE, non avendo toccato i ricchi e le classi forti e sembrerebbe che sono tanti che copiano perfettamente quegli atteggiamenti falsi e senza ritegno.
In un periodo così buio e triste per la nostra Nazione è doveroso, per noi politici, evitare ogni forma di ipocrisia e menefreghismo verso il prossimo, ma fondamentale dimostrare ai cittadini che la solidarietà non è solo in chiesa, quando tutti ci si batte il petto innanzi a Nostro Signore, ma nella vita quotidiana di ogni giorno.