E’ in arrivo una nuova risonanza magnetica di ultima generazione all’ospedale di Vittoria. E’ stato effettuato, infatti, un accordo tramite una procedura Consip e può contare su un finanziamento complessivo di 1,7 milioni di euro. Di questi, 900 mila euro provengono dal PNRR (Missione 6 Salute), mentre 800 mila euro sono a carico del bilancio dell’Asp, comprendendo anche i lavori necessari per l’installazione, l’adeguamento dei locali e la messa in funzione dell’apparecchiatura.
L’accordo è stato raggiunto durante la giornata di ieri, in quanto un altro ospedale siciliano ha rinunciato alla risonanza e per questo, una volta rimessa “in gioco”, è stata acquisita dall’Asp di Ragusa.
L’annuncio è stato effettuato dal deputato regionale Giorgio Assenza e confermato da Asp Ragusa. Si tratta certamente di un passo importante per potenziare la qualità dell’assistenza sanitaria ai pazienti. I tempi per avere materialmente in funzionale nuova risonanza, però, sono ancora incerti. Probabilmente, ci vorranno molti mesi.
Foto: repertorio