Federico Piccitto, il giovane sindaco pentastellato di Ragusa, con propria determina, adottata il 4 marzo scorso, ha individuato nel dott. Vito Vittorio Scalogna il Segretario Generale idoneo a svolgere le relative funzioni presso il Comune di Ragusa.
Tale determina giunge a seguito della pubblicazione fino al 28 febbraio scorso, da parte del Ministero dell’Interno – ex Agenzia Autonoma per la gestione dei Segretari Comunali e Provinciali, dell’avviso di vacanza della sede di Ragusa, cui è seguita l’esame, da parte del primo cittadino, dei curricula pervenuti.
Il dott. Vito Vittorio Scalogna, 61 anni, nato ad Acate, è attualmente Segretario Generale del Comune di Gela, iscritto nella fascia professionale “A” dell’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e provinciali, ha significative esperienze di lavoro in segreterie generali ed è in possesso di adeguati titoli culturali, accademici, professionali e specialistici.
Il provvedimento adottato dal Sindaco Federico Piccitto è stato trasmesso al Ministero dell’Interno per l’assegnazione del Dott. Scalogna alla Segreteria Generale del Comune di Ragusa.