Cronaca

E’ morto nel primo pomeriggio di ieri il consigliere comunale di Vittoria, Giuseppe Cannizzo

È morto il consigliere comunale di Vittoria Giuseppe Cannizzo. Medico di famiglia, era andato in pensione nel febbraio scorso, al compimento dei 70 anni di età. Era ricoverato da due settimane all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Giuseppe Cannizzo era rimasto vittima di un incidente domestico il 12 aprile scorso. Era caduto mentre saliva su un albero, con l’ausilio di una scala, pare per raccogliere dei limoni. Subito soccorso era stato trasportato in ospedale a Vittoria e subito trasferito al Cannizzaro, dove si trovava nel reparto di Rianimazione. La situazione è rimasta sempre stabile e molto difficile, poi le sue condizioni si sono aggravate. Ora il suo cuore ha cessato di battere. La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi. Ieri sera era circolata la notizia della morte, avvalorata da fonti istituzionali. Il decesso, invece, è avvenuto ieri. Probabilmente la salma arriverà a vittoria lunedì.

Giuseppe Cannizzo era stato eletto nell’ottobre 2021 nella lista civica “Aiello sindaco”. Poco dopo si era dichiarato indipendente e di recente aveva aderito al movimento politico “Territorio” insieme alla consigliera comunale Giovanna Biondo, rimanendo sempre saldamente nella maggioranza che sostiene l’attuale sindaco Francesco Aiello. Anche in precedenti legislature era stato eletto tra i banchi del consiglio comunale, sempre vicino alle posizioni dell’attuale primo cittadino.

Giuseppe Cannizzo era molto noto in città. Professionista stimato, aveva l’affetto di tanti.

Al suo posto, in consiglio comunale, subentrerà Giannella Iabichella, prima dei non eletti nella lista “Aiello sindaco”, che lavora nel settore della ristorazione. La surroga dovrebbe avvenire nella prima seduta utile del consiglio comunale.