La Se.Ro. Volley Academy è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica fondata, in Santa Croce Camerina (RG), nel 2019 da persone appassionate della pallavolo.
L’obiettivo comune dei fondatori è quello di trasmettere l‘amore per questo sport alle nuove generazioni, in un territorio in cui la pallavolo, vista come attività di crescita, è stata poco incentivata.
Fare crescere i giovani con lo sport richiede un grande impegno sia da parte dei genitori che degli allenatori/educatori, ecco che la parola d’ordine all’interno della Se.Ro. Volley Academy è programmazione e pianificazione, passaggi fondamentali per :
– aiutare i giovani atleti a tirar fuori quel talento che, spesso, rimane latente perché non adeguatamente attenzionato;
– per costruire una eccellenza sportiva.
L’Academy Volley si avvale di un Tecnico federale Fabio Salvatore Romano di terzo grado e terzo livello giovanile, massimo livello nel territorio nazionale della Federazione Italiana Pallavolo, e di un Maestro smart coach Carmelo Cavallo, figura fondamentale per il progetto Minivolley S3, con il compito di insegnare la pallavolo attraverso il gioco e il divertimento.
A queste figure, si affianca una professionista esterna, come la fisioterapista, che si occuperà di educazione posturale.
La “neo-nata” Se.Ro. Volley Academy ha trovato parte con una convenzione sportiva stipulata con l’Istituto Comprensivo “Quasimodo” di Marina di Ragusa, grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico e del responsabile della sede centrale di Ragusa, che hanno sposato subito la missione della Se.Ro. Volley Academy.
Questo lo staff :
Presidente : Graziella SESSA
Vice Presidente : Giancarlo PELLIGRA
Tecnico 3G 3LG : Fabio Salvatore ROMANO
Maestro SMART Coach S3: Carmelo CAVALLO
Fisioterapista : Tamara SESSA