Nell’area parcheggio che si trova alle spalle del Pte di Scoglitti, adibita prima come zona camperistica, l’amministrazione ha abbancato una serie di rifiuti, scarti di lavorazione e materiale potenzialmente pericoloso con tanto di chiodi sporgenti e arrugginiti. Questa mattina i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, con la coordinatrice cittadina Monia Cannata, hanno effettuato un sopralluogo denunciando la bomba ecologica creata dall’amministrazione Aiello.
“Una discarica abusiva in pieno centro abitato – dicono Vinciguerra, Zorzi, Sallemi, Scuderi e Cannata – creata da chi, invece, dovrebbe bonificare il territorio e tutelare la salute dei cittadini. L’area, per altro, è facilmente accessibile a chiunque e infatti si stanno già accumulando sacchi di rifiuti di ogni genere. Senza contare il pericolo per i bambini che potrebbero entrarvi. Si tratta di un’area ove vi sono anche dei canestri che sono stati praticamente “sepolti” dai rifiuti”.
“Potrebbe essere un’area dedicata ai bambini e allo sport – continuano gli esponenti di FdI – e invece è diventata, grazie ad Aiello, una discarica putrida e maleodorante. E’ gravissimo che il Comune abbia abbancato qui i rifiuti, specie in un momento così delicato. La stessa amministrazione che chiede da un mese di non esporre il secco è quella che invece getta i rifiuti ovunque in barba ad ogni tutela sanitaria e macchiando l’immagine di Scoglitti. E’ questo l’esempio che Aiello e compagnia danno ai cittadini? Questa vicenda sarà portata all’attenzione degli organi competenti per approfondire le responsabilità e chiediamo sin da subito la rimozione e la bonifica di questo obbrobrio”.