Si conclude la VII stagione concertistica Ibla Classica International domenica 26 agosto, ore 21,00, a Villa Anna. A prospettarsi una domenica indimenticabile ed emozionante accompagnata dalla buona musica.
Il nome scelto della serata,”Eccellenze iblee in musica a Villa Anna”,appare quanto mai appropriato: infatti nella suggestiva atmosfera di Villa Anna i talenti iblei daranno spettacolo.Nell’organizzazione dell’evento è in testa il dottor Antonino Caldarella, in piena sinergia con la sezione provinciale di Ragusa dell’A.Gi.Mus. per la direzione artistica di Giovanni Cultrera. Si esibiranno giovani ma già abilissimi musicisti, portando in scena il loro entusiasmo e la loro bravura. Saliranno sul palco Giuseppe Blanco, al pianoforte, Rosy Castello, canto, Salvatore Calvo, chitarra, Mattia Cicciarella, pianoforte, Carola Denaro, soprano, Andrea Fallico, clarinetto, Elena Giacosa, canto, Salvatore e Daniela Lorefice, violino e violoncello, Lorenzo Martini, chitarra, Ruben Miceli, pianoforte, Chiara Tumino, canto. Un incontro tra giovani, uniti dalla grande passione per la musica, dalla dedizione che li ha portati a distinguersi nella loro arte.
Ospiti della serata il pianista Gianluca Abbate, il soprano Gonca Dogan, il tenore Filippo Micale.
Verrà conferito il premio speciale alla pianista Chiara Rizza, talento ibleo al pianoforte nella musica classica.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 338 4339281 – 347 4725251 – 333 4428641, iblaclassica@libero.it.