Si corre spediti verso la definizione delle candidature per Camera e Senato in vista della scadenza per la presentazione ufficiale per le Elezioni Politiche. Tra le voci che corrono più veloci dei fulmini, ce ne sono alcune che riguardano Forza Italia e in generale il Centrodestra. Sembra che, nella suddivisione dei seggi elettorali in base alla nuova legge elettorale, che prevede la presenza di uomini e donne in modo paritario, il collegio uninominale del Centrodestra alla Camera dovrebbe andare ad una candidatura femminile.
Lo si starebbe decidendo proprio in queste ore ad Arcore e sembra che, stando ai si dice, si sarebbe già individuato il nome giusto. Se infatti la candidatura nell’uninominale alla Camera per il collegio in cui ricade la provincia di Ragusa dovrà spettare ad una donna, allora sarà Katia Bruno, nota donna del Centrodestra ibleo.
Per il Senato, la cui competenza territoriale riguarda le province di Siracusa e Ragusa, ci sarebbe anche in questo caso una donna, l’ex soprintendente Mariella Muti che, anche da ex assessore a Siracusa, sarebbe in grado di garantire una buona visibilità all’area politica di riferimento.
Stando sempre alle voci di corridoio sarebbe confermata su Ragusa la candidatura di Giovanni Mauro per il proporzionale alla Camera dei Deputati dove ci sono in circolo anche i nomi di Nino Minardo (che ha già avviato la sua campagna elettorale) e Stefania Prestigiacomo (che dovrebbe essere capolista).
Non è escluso che per Nino Minardo potrebbero aprisi altri scenari. Ma è ancora troppo presto per poterlo capire ma potrebbe essere una novità decisamente eclatante.
La notte porterà consiglio. Anche ad Arcore.