In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
ENTRA NEL VIVO IL XXI MEMORIAL “PEPPE GRECO”
23 Set 2010 09:43
Prende il via la settimana dell’atletica nelle città di Modica e Scicli. Diversi gli appuntamenti che si avvicenderanno in occasione del XXI Memorial “Peppe Greco”: la podistica femminile a Modica di sabato 25 settembre e quella maschile a Scicli di domenica 26 settembre.
Giorno 24 settembre alle ore 17,30 all’hotel “Torre del Sud” di Modica ci sarà un convegno dal titolo “Salute & Alimentazione nello sport. Quale relazione tra valutazione funzionale, alimentazione e pratica sportiva?”.
A coordinare i lavori sarà il giornalista Rai Angelo Di Natale, successivamente al convegno ci sarà la presentazione dei partecipanti al XXI Memorial “Peppe Greco” e la consegna dei pettorali di gara. Giorno 25 a Scicli e a Modica gli atleti partecipanti al XXI Memorial “Peppe Greco” incontreranno gli studenti degli istituti secondari. Nel pomeriggio a Modica alle ore 18 gli studenti della scuola dell’obbligo della città e gli atleti partecipanti al Memorial passeggeranno lungo il percorso di gara.
Alle ore 20 seguirà la gara podistica riservata agli amatori, subito dopo ci sarà un momento importante con la consegna del premio “Candido Cannavò” al Presidente della Federazione Italiana Scherma, M° Giorgio Scarso alla premiazione sarà presente pure il figlio del compianto giornalista Alessandro. Alle ore 21 prenderà il via la gara podistica internazionale femminile – XXI Memorial “Peppe Greco” dove si sfideranno le migliori atlete del panorama internazionale. Giorno 26 settembre alle 18, nel centro storico di Scicli, gli atleti partecipanti al XXI Memorial “Peppe Greco” insieme agli studenti della scuola dell’obbligo passeggeranno lungo il percorso di gara.
Alle 20 nel centro storico si svolgerà la gara podistica riservata agli amatori e subito dopo prenderà il via la gara podistica internazionale maschile del XXI Memorial “Peppe Greco”. (Raffaele Ragusa)
© Riproduzione riservata