Era irreperibile da anni. Catturato pericoloso latitante catanese dai carabinieri di Modica

Era irreperibile da anni ma è stato arrestato. Settimana intensa per il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Modica, che ha portato a termine una delicata operazione culminata con l’arresto di un 36enne catanese latitante dal 2021. L’uomo era ricercato per scontare una pena cumulativa di 3 anni e 2 mesi di reclusione, cui si aggiungevano misure cautelari legate a precedenti operazioni, tra cui l’operazione “Pietra Tombale” condotta dalla Stazione Carabinieri di Pozzallo.

La cattura dopo anni di irreperibilità

Dopo un’attività investigativa accurata, i militari hanno individuato l’uomo nascosto in un appartamento a Catania, dove si sentiva al sicuro. La complessità dell’intervento è stata aggravata dalla mancata collaborazione del soggetto, che ha rifiutato ogni dialogo per diverse ore. Solo grazie alla pazienza e alla professionalità degli operanti, supportati dai Vigili del Fuoco, si è evitato il ricorso a interventi forzosi.

Il latitante, noto per una pericolosità sociale legata soprattutto a reati di spaccio di stupefacenti, ha infine deciso di arrendersi.

Operazione conclusa con successo

Dopo aver messo in sicurezza l’area e raccolto elementi per verificare eventuali responsabilità di favoreggiamento da parte di terzi, i Carabinieri hanno trasferito l’uomo presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it