Tony Mandarà è il nuovo presidente della sezione Ascom di Santa Croce Camerina. E’ stato eletto nel corso della riunione del neo direttivo durante la quale sono state esaminate con attenzione le problematiche del commercio locale. Il direttivo ha anche nominato Carmelo Giudice alla carica di vice presidente mentre Carmelo Pisana sarà il delegato all’assemblea provinciale. Gli altri componenti del direttivo sono: Orazio Cordova, Salvatore Gambino, Francesco Iacono, Ferdinando Occhipinti, Vitaliano Pollari.
L’elezione nel corso di una riunione sezionale a cui hanno preso parte il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Angelo Chessari, assieme al direttore provinciale Emanuele Brugaletta, e il presidente di Commerfidi, Salvatore Guastella. Presente il responsabile della sezione Ascom di Santa Croce, Vincenzo Gulino, è stato deciso che il neo presidente incontrerà al più presto i rappresentanti dell’Amministrazione comunale per dibattere assieme a questi ultimi le varie problematiche che interessano da vicino il comparto, indicando una serie di soluzioni che possano in qualche modo lenire i disagi della categoria. Il presidente Chessari, dopo aver augurato in bocca al lupo al neo presidente, ha sottolineato che interesse di Confcommercio è far proseguire l’attività di rilancio della sezione comunale di Santa Croce, attivando offerte qualificate nei confronti delle imprese associate oltre allo sviluppo di specifiche politiche sindacali in favore dell’intera categoria.
“Ringraziamo l’ex presidente Giudice per l’attività svolta – ha aggiunto Chessari – e ci auguriamo che il neo presidente possa continuare ad operare nel solco tracciato dal predecessore, apportando utili elementi di novità”. Il presidente di Commerfidi, Guastella, ha, invece, tracciato il quadro economico locale, illustrando i servizi finanziari della cooperativa fidi. Guastella, in più, ha ribadito come, grazie all’intervento decisivo di Commerfidi, risultano essere attualmente in fase di erogazione i contributi in conto interesse per le imprese del commercio riferite agli anni che vanno dal 2003 al 2005. Il neo presidente Mandarà, animato da grande entusiasmo, ha chiarito che cercherà di venire incontro a tutte le esigenze degli operatori del comparto in un momento in cui, a causa della crisi, occorre trovare soluzioni sinergiche così da invertire una tendenza per molti versi deficitaria.