ESITO DEI CONTROLLI DEL PRIMO MAGGIO

Fine settimana intenso per la Polizia Stradale di Ragusa e di Vittoria che, in occasione delle festività del 25 aprile e del primo maggio, ha particolarmente perseguite le condotte di guida più a rischio quali sorpasso in curva, superamento dei limiti di velocità, uso del telefonino, manovre azzardate (Decurtati nr. 237 punti dalle patenti di guida).

 

Elevate nr. 115  sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, di cui: 

• nr. 18 per mancato uso delle cinture di sicurezza;

• nr. 5 patenti di guida ritirate;

 

Sono stati controllati con etilometro nr. 73 conducenti di veicoli, cinque di questi trovati positivi:

Tre sanzionati amministrativamente:

• per due ragazzi neopatentati ragusani di anni 19  e 15,  per cui è prevista tolleranza zero, è scattata la sanzione amministrativa di euro 155 (con decurtazione di 5 punti dalla patente) in quanto trovati alla guida dei veicoli, in località Ragusa con un tasso alcolemico di 0,48 e 0,41;

• per un ragusano di anni 23, è scattata la sanzione amministrativa di euro 500 (con decurtazione di 10 punti dalla patente) in quanto trovato a Marina di Ragusa alla guida del veicolo, con un tasso alcolemico pari a 0,73.

 

Due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza:

• Un ragusano, di anni 29, controllato a Marina di Ragusa, è stato trovato con un tasso alcolemico di 1,05;

• Una ragusana di anni 26, controllata a Ragusa, è stata trovata con un tasso alcolemico pari a 0,85;

Un albanese di anni 23 è stato denunciato per uso di atto falso in quanto trovato a Pozzallo con un tagliando assicurativo falso.

Sulla SS 514, in località  Chiaramonte è stato rinvenuto la scorsa notte un autocarro, rubato poche ore prima a Roccazzo.