Evacuata d’urgenza la scuola di Sampieri. E’ inagibile.

E’ da anni che i genitori sostengono che la scuola “Elio Vittorini” di Via Medusa a Sampieri potrebbe essere inagibile per via delle numerose lesioni infrastrutturali.

Due anni di segnalazioni all’ufficio comunale senza che mai si sia fatto qualcosa di concreto, quanto meno un sopralluogo per accertarne le condizioni di staticità,

Stamattina i genitori, stanchi delle continue segnalazioni sempre inascoltate, hanno chiamato i vigili del fuoco allertati per un ennesima lesione individuata nel tetto della scuola che ricordimo ospita classi di scuola elementare e materna.

Scuola inagibile il responso dei vigili del fuoco.

Immediatamente le maestre si sono attivate per  evacuare la scuola d’urgenza chiamando  i genitori degli alunni che già hanno provveduto a portare via i loro figli dalla pericolante scuola.

E’ già arrivato sul posto un responsabile dell’ufficio tecnico comunale e si sta attendendo l’arrivo del Sindaco Giannone che altro non crediamo possa fare al momento se non accertare la situazione.

E’ così dopo l’ufficio postale e la guardia medica, un’altra istituzione di Sampieri sembra svanire nel nulla con buona pace di chi parla ancora di rilancio della frazione balneare  e di destagionalizzazione della stessa.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it