E’ stato arrestato dagli uomini delle Volanti della Questura di Ragusa un pluripregiudicato cittadino rumeno che, sottoposto agli arresti domiciliari, contro le disposizioni del Giudice per le indagini preliminari girava tranquillamente in città a bordo di un’autovettura.
Nella mattina di ieri a seguito di mirati controlli finalizzati alla prevenzione dei reati di tipo predatorio, la Volante fermava un’Alfa Romeo 156 che procedeva in direzione di Ragusa.
A bordo tre persone tra cui un cittadino di origini rumene, trentaseienne che agli occhi dei poliziotti appariva subito molto nervoso.
Dagli accertamenti effettuati dagli agenti, proprio a carico del rumeno emergevano numerosi precedenti per furto, ricettazione ed evasione.
Al fine di verificare più a fondo la posizione dell’uomo si procedeva al suo accompagnamento in ufficio e dall’analisi approfondita emergeva a suo carico un provvedimento in atto di sottoposizione agli arresti domiciliari da scontare presso la sua abitazione a Comiso, con il permesso di lavorare in un’azienda sempre dello stesso comune.
Il cittadino rumeno, Stancu Constantin, non dava valide giustificazioni del perché si trovasse a Ragusa e pertanto veniva dichiarato in arresto per il reato di evasione.