Era sottoposto ai domiciliari a Carate Brianza ma era evaso. Alla fine è stato rintracciato a Vittoria dove è stato arrestato dai carabinieri.
Lo scorso 11 dicembre, i militari della Stazione carabinieri di Vittoria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Ragusa, nei confronti di N.R., un vittoriese classe 1954.
L’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari dal 2023 presso una residenza a Carate Brianza, in relazione a un’ordinanza emessa dal Tribunale di Catania. Tale misura cautelare era stata adottata per un reato di estorsione aggravata, consumato nel 2020 a danno di un esercente di Scoglitti.
Nei primi giorni di dicembre, N.R. è evaso dal domicilio in cui era ristretto, rendendosi irreperibile. Tuttavia, l’11 dicembre, durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Stazione di Vittoria lo hanno individuato e arrestato.
Dopo essere stato identificato e condotto presso gli uffici per la notifica del provvedimento giudiziario, N.R. è stato trasferito alla casa circondariale di Ragusa, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.