FABRIZIO ROMAGNOLI A RAGUSA

Sono Fabrizio Romagnoli, attore, autore, insegnante di recitazione e di interpretazione canora, e grazie all’associazione “La Piazza degli Artisti” di Palermo, il 16 e 17 aprile 2016 sarò a Ragusa presso il Centro Pandora in Via Del Plebiscito 19, con il mio workshop intensivo di recitazione. 

Sarebbe per me un piacere infinito se poteste segnalare l’evento, essendo un evento culturale che avviene in città. Il mio workshop sta girando in tutta l’Italia riscuotendo ottimi consensi dai partecipanti e, con mia grande gioia, insegnare la disciplina della recitazione, sia essa teatrale o cinematografica, è un vero onore e piacere dettato dalla mia passione per il mestiere.

Sono felice di venire per la prima volta nella città di Ragusa e spero di poter dare tutto me stesso nell’incontrare i giovani o affermati attori che verranno al workshop ma anche le persone che per la prima volta si vorranno affacciare in un mondo così affascinante come quello della recitazione.

Il percorso che si affronterà verte sullo studio dell’attore su se stesso e sul personaggio attraverso l’analisi e la preparazione che si deve affrontare per approcciarsi, o approfondire, a questo difficile mestiere. Lo scopo del workshop è quello di dare i mezzi base ai principianti che si avvicinano a questa disciplina e dare ai professionisti una metodica per andare sempre più in fondo nella ricerca di se stessi come attori e come “strumenti” per aderire in maniera più naturale e credibile ai vari personaggi/ruoli che si incontrano nel corso della propria carriera. Lo studio è molto individuale e per questo si richiede l’ausilio del monologo. Attraverso alcuni esercizi da me ritenuti fondamentali nella ricerca dell’energia, della comunicazione, del contatto con se stessi e con il pubblico si passa, poi, a un’analisi approfondita del testo del monologo, delle relative emozioni e alla ricerca “sana” che un attore dovrebbe fare per ottenere il massimo ed essere pronti ad affrontare il palcoscenico, un regista, un provino, etc… Un percorso molto articolato dove l’eseguire in prima persona ciò che necessita la ricerca e l’osservare il lavoro fatto dagli altri è funzionale ad acquisire tecniche e segreti che un attore necessita nell’affrontare la sua missione di vita.

Per saperne di più su di me e sul mio lavoro, potete consultare il sito ufficiale: www.fabrizioromagnoli.it

Se vi dovesse interessarvi un’intervista telefonica per il vostro palinsesto, avete tutta la mia partecipazione e disponibilità chiamando La Piazza degli Artisti al numero 329 49 04 266