FACOLTÀ DI LINGUE: PRESENTATA L’ISTANZA DEGLI STUDENTI AL GARANTE D’ATENEO

Come annunciato nelle scorse settimane, è stata presentata da parte degli studenti della sede ragusana della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Catania un’istanza al Garante d’Ateneo, Prof. Emilio Giardina, perché intervenga sulle pesanti disfunzioni che stanno caratterizzando il corrente anno accademico.

Nel documento, sottoscritto dal rappresentante degli Studenti in Consiglio di Facoltà Paolo Pavia, insieme a 49 colleghi, si espongono i fatti che hanno portato agli attuali gravissimi disservizi e dai quali emergono, a giudizio degli studenti, gravissime responsabilità nell’organizzazione della didattica e dei servizi indispensabili al regolare svolgimento dei corsi di laurea e che sono

imputabili esclusivamente ai vertici catanesi della Facoltà. Una delegazione di studenti incontrerà a Catania il Prof. Giardina il prossimo mercoledì 23 febbraio per un’audizione sui fatti denunciati. Ai sensi del Regolamento Generale di Ateneo, il Garante dovrà pronunciarsi entro 15 giorni dal ricevimento dell’istanza proposta.