L’incidente si era verificato il 1° luglio sulla Modica-Ragusa e aveva coinvolto un’intera famiglia, tra cui una bambina di 4 mesi con un grave trauma cranico che è stata ricoverata al Garibaldi di Catania. Ora, è fuori pericolo. Nell’incidente erano rimasti feriti anche i genitori. E’ stato il padre che ha prestato i primi soccorsi alla bambina e ha poi chiamato il 118.
Dopo un lungo ricovero nel reparto diretto da Giusy Stancanelli, la bambina è stata trasferita nel reparto di Pediatria, diretto da Antonino Palermo, dove riceverà assistenza da un’equipe specializzata in vista della sua dimissione.
“La bambina ha ripreso tutte le sue funzioni vitali, superando il grave trauma e il pericolo di vita. Respira autonomamente, si nutre bene e mostra segnali di benessere, guadagnando già due chili di peso durante il ricovero”, ha spiegato la dottoressa Stancanelli.
Il direttore generale dell’ospedale Garibaldi, Giuseppe Giammanco, ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e ha espresso la sua gratitudine e complimenti all’equipe medica. Ha anche voluto estendere i migliori auguri alla famiglia della bambina, condividendo la loro gioia per questo importante traguardo.