In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
FARE-AMBIENTE AUGURA BUON LAVORO AL NUOVO ASSESSORE ALL’AMBIENTE DI COMISO
02 Feb 2011 19:54
Il coordinatore provinciale dell’Associazione “Fareambiente”, Salvatore Mandarà dà il benvenuto al nuovo Assessore all’ambiente del Comune di Comiso e augura un buon lavoro ed il raggiungimento degli obiettivi che tutti i cittadini di Comiso aspettano con ansia in merito alla cura e alla manutenzione dell’intero territorio. In questa occasione Fareambiente vuole ricordare la segnalazione fatta nel luglio scorso dal coordinatore del Comune di Comiso, dott. Piero La Perna, in cui si invogliava la vecchia “gestione ambientale”, poi risultata “catastrofica” ad agire e “reagire” ad un lassismo noncurante dei bisogni dei cittadini comisani e del diritto di tutti cittadini di vivere in un ambiente bello, curato, sano e pulito. In quella lettera sono stati elencati punto per punto le zone maggiormente trascurate, sull’orlo del degrado più assoluto, un elenco di fallimenti amministrativi consumati sotto gli occhi di tutti, a cui ha fatto seguito una reazione forte del Sindaco Alfano, ossia sollevare dall’incarico l’Assessore all’ambiente ritenuto responsabile della gestione.
Ancora oggi il coordinamento provinciale reputa attuale quella lettera e ribadisce al nuovo Assessore che siano rispettate tutte le richieste fatte allora dalla nostra Associazione per il bene dei cittadini. “Di sicuro il nuovo amministratore-interlocutore saprà migliorare quanto ereditato dalla passività oziosa della vecchia gestione ambientale di Comiso, che oggi necessita di un po’ di buon senso, prerogativa dei buoni amministratori, che purtroppo fino ad esso è mancato in quest’assessorato e speriamo si possa definitivamente voltare pagina con dei segnali tangibili e non con le chiacchiere ed inutili polemiche”. Le azioni richieste dall’ Associazione portate a conoscenza dell’Amministrazione Comunale, riguardano punti di criticità su cui intervenire per migliorare la bellezza e il decoro del territorio. Riguardano interventi poco costosi, per la quasi totalità di semplice manutenzione ordinaria e pertanto di pronta attuazione. “Siamo certi del fatto che la cura e il decoro ambientale contribuiscono alla prevenzione di comportamenti sociali deviati e auguriamo al nuovo assessore che riesca a ridare lustro alla nostra Città”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it