Ferragosto: in Sicilia 50.000 turisti arriveranno dal mare. Boom di prenotazioni per le escursioni sull’isola

Il Mediterraneo continua a brillare come una delle destinazioni di crociera più amate al mondo. Con l’arrivo di Ferragosto, una nota compagnia di crociere registra risultati straordinari nei porti siciliani, con quasi 50.000 passeggeri che si imbarcheranno da Palermo, Messina e Siracusa per esplorare le meraviglie del Mediterraneo a bordo delle sue navi.

L’evento rappresenta un momento significativo per l’industria turistica locale, dato che quattro navi della flotta della nota compagnia di crociere faranno scalo nella regione, portando con sé non solo passeggeri entusiasti, ma anche benefici economici per l’indotto turistico della zona.

La portata del turismo generato dalle crociere non si limita ai porti principali, ma si estende anche alle zone circostanti. Città come Cefalù, Ragusa, Monreale, Modica e Noto stanno vivendo un’attenzione da parte dei turisti provenienti dalle navi, contribuendo a sostenere l’economia locale e promuovendo la bellezza e la cultura delle zone circostanti.

Questo flusso costante di crocieristi non solo rende omaggio alle bellezze italiane, ma anche alle economie locali. Con un’eccezionale stima di 250.000 crocieristi che scenderanno dalle navi per esplorare i territori circostanti, l’impatto economico previsto si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it