FESTIWALL

È una chiamata alle arti in piena regola quella che sta interessando le vie di Ragusa Superiore in questi giorni. FestiWall è in corso: Moneyless, Pixel Pancho, Natalia Rak, Millo e Daniel Eime sono all’opera sulle pareti di via Ducezio (biblioteca comunale), via Ercolano, via Archimede, protezione civile e via Ariosto.

Giovedì 24 entra nel vivo lo svolgimento degli eventi collaterali del festival. Si inizia alle ore 18 presso il Prima classe di Ragusa, dove verrà inaugurata la mostra fotografica “Urban: dream & reality”, realizzata in collaborazione con il festival internazionale del fotolobro Gazebook.
A seguire, sempre presso lo stello locale, sotto il muro che è in via di trasformazione per mano di Pixel Pancho, alle 22 suoneranno w/Gentless3 e Da Black Jezus.

Numerose le sorprese nel corso della serata: su tutte l’incursione a sorpresa di altri artisti locali, dei quali ancora non sono stati svelati i nomi (nomi che, possiamo già dire, sono ben noti al pubblico locale e nazionale), che realizzeranno a loro volta delle opere sulle pareti di via Ercolano.

Estemporanea d’arte sarà anche quella che vedrà la trasformazionein tempo reale di una Toyota Aygo  bianca, messa a disposizione da TD Car di Ragusa, che sarà dipinta da un artista locale scelto tra tutti quelli che si saranno candidati inviando una mail a rgfestiwall@gmail.com.

Collateralmente al festival nasce poi anche la collaborazione con la community degli Instagramers ragusani, i quali sceglieranno e rilanceranno, tra tutte le immagini postate online con gli hashtag #festiwall e #igersragusa, il loro #bestoftheday quotidiano.

Il festival, organizzato da Extempora e da S/Oggetti Negativi, è patrocinato dal Comune di Ragusa ed è supportato da COLOR’S di Leggio Ferramenta e Colori, Russo Noleggi, Banca Agricola Popolare Di RagusaTD Car, Cora Banche, Mangiabove Guest HouseOttica SpotoDespar SiciliaPrima ClasseAgenzia Groupama di Flaccavento Snc, Siet, YblonBirrificio AlveriaBirrificio EPICABirrificio SUD EST e Delposto.it.

Per altre info consultare il sito http://festiwall.it/.