Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Fiamme divorano camion carico di carne: l’intervento dei pompieri evita il peggio
25 Apr 2025 11:51
Momenti di tensione nell’area ASI di Pozzallo, dove un autoarticolato frigorifero carico di carni macellate è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme. L’incendio, presumibilmente causato da un guasto elettrico all’impianto di refrigerazione del mezzo, si è sviluppato rapidamente, rendendo inutilizzabile l’intero carico.
A intervenire con prontezza è stata una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Modica, che è riuscita a circoscrivere e spegnere le fiamme prima che il rogo potesse coinvolgere altri mezzi o strutture dell’area industriale. Il tempestivo intervento ha evitato conseguenze ben peggiori, ma non ha potuto salvare il contenuto del camion, ormai completamente compromesso.
Il carico di carne, reso non più idoneo al consumo a causa delle alte temperature e dei danni provocati dal fuoco, sarà smaltito da una ditta specializzata secondo le normative sanitarie vigenti.
Sul posto sono intervenute anche le autorità competenti per gli accertamenti del caso. Al momento non si segnalano feriti, ma resta da chiarire con esattezza l’origine del guasto che avrebbe innescato l’incendio.

© Riproduzione riservata