Il terzo “Meeting d’inverno” svoltosi questo fine settimana presso la piscina comunale di Ragusa per esordienti A e B ha riscosso un grande successo. La manifestazione ha visto la partecipazione delle principali squadre di nuoto della Sicilia orientale che hanno gareggiato nelle varie discipline: stile libero, rana, farfalla, dorso. Tra le varie squadre presenti si è saputa mettere in buona evidenza la Polisportiva Zenion di Ragusa che con i suoi atleti guidati dagli istruttori Antonio Tribastone e Massimo ha ottenuto positivi risultati. Nelle gare svoltasi nelle giornata di sabato a rilevare i tempi a bordo vasca sono stati i cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa. E’ da segnalare il primo posto di Paolo Hanna della Sikla Ssd di Modica che ha bloccato i cronometri a 1’12”4 nei 100 metri stile libero.
Per la categoria A femminile a segnare il tempo migliore è stata Fabiola Calabrese della Sikla Ssd di Modica con il tempo di 1’06”6 mentre tra i ragazzi si è imposto Andrea Di Raimondo della Polisportiva Zenion di Ragusa con il tempo di 1’03”4. Per la categoria B femminili 200 metri rana, a fare segnare il tempo migliore è stata Arianna Fumarola della Polisportiva Zenion di Ragusa con il tempo di 3’51”0 mentre per i maschi il gradino più alto del podio è stato occupato da Simone Scalora della Nuoto Atlantis di Siracusa con 3’13”2; per la categoria esordienti A 200 metri rana, il primo posto, tra le ragazze, è andato a Michela Maria Mazza della Sikla Ssd di Modica con 2’59”7 mentre tra i ragazzi ha vinto Gabriele Divita della Polisportiva Zenion di Ragusa con il tempo di 2’55”6.
Per la categoria esordienti A femminili 200 metri farfalla, ad avere la meglio è stata Michela Maria Mazza della Sikla Ssd di Modica con il tempo di 2’48”0, per i ragazzi ha conquistato il primo posto Francesco Mangione della Polisportiva Zenion di Ragusa con il tempo di 2’44”7.
Nella gara degli 800 metri stile libero categoria A femminili ha vinto Fabiola Calabrese della Sikla Ssd di Modica con il tempo di 10’26”6 mentre, nella categoria A 1.500 metri maschili si è imposto il suo compagno di squadra Rosario Aurnia con 19’20”5.
“E’ una manifestazione che trova sempre una grande partecipazione perché oltre agli atleti, circa 150, arrivano a Ragusa numerosi accompagnatori, circa 400, che dunque alloggiano in città per il fine settimana – spiega l’assessore comunale allo sport, Francesco Barone – C’è poi l’interessante aspetto agonistico con tanti appassionati che vengono nella struttura comunale, che abbiamo recentemente riattivato dopo intense operazioni di restauro, per assistere alle numerose gare che si susseguono e che per due giorni rendono Ragusa un punto di riferimento in Sicilia per quanto riguarda il nuoto”. Numerose sono state le società con i relativi atleti che hanno partecipato alla competizione sportiva tra le 6 corsie della vasca di 25 metri sita in contrada Selvaggio nel capoluogo ragusano.