Un pari che non soddisfa. È finito 3-3 il derby casalingo tra Vittoria Calcetto e Parrocchia Ganzirri Messina. Per le vittoriesi in gol il capitano, Claudia Ricupero, con una doppietta e Miriam Romano, ma non è bastato.
Il presidente della Vittoria Calcetto, Alfonso Leta, si è detto dispiaciuto per l’opportunità persa di fare bottino pieno. “Abbiamo giocato molto bene – ha detto Leta – ma abbiamo sprecato il doppio vantaggio; sono certo che avremo modo di recuperare. Siamo, inoltre, coscienti – ha aggiunto il presidente riferendosi al Ganzirri – di aver giocato con un’ottima squadra, che vanta la presenza per il secondo anno consecutivo in serie A ed anche in questo caso l’esperienza ha avuto un certo peso”.
La Vittoria Calcetto, dopo questa partita, si trova al settimo posto del girone C del Campionato di serie A con 13 punti. Adesso ci saranno un paio di settimane di stop durante la quali ricaricare le batterie e cercare la serenità e la concentrazione giuste per affrontare il girone di ritorno. Al rientro dalla pausa natalizia, il 6 gennaio 2013, la Vittoria Calcetto si scontrerà con la capolista. Al Palazzetto dello Sport di Vittoria arriverà, infatti, l’Italcave Real Statte.
“Dobbiamo solo stare uniti – ha concluso Leta – ed avere come obbiettivo il raggiungimento della salvezza; sono certo che con questo gruppo possiamo farcela”.