Finisce su Le Iene la vicenda del tabaccaio multato insieme alla moglie in via Roma. VIDEO

Finisce sulla cronaca nazionale, la vicenda che vi abbiamo raccontato ieri, ovvero la multa che i Carabinieri hanno elevato al tabaccaio e a sua moglie “rei” di essere seduti in via Roma sulla panchina dinnanzi al tabacchino. 400 euro di multa per assembramento non avendo, secondo gli appartenenti delle forze dell’ordine, rispettato i divieti previsti dalle attuali ordinanze che vietano di sostare negli ambienti pubblici e di mantenere la cosiddetta “distanza sociale”.

“Eravamo seduti a pochissimi metri dalla nostra attività e ci hanno fatto una multa da 400 euro”, raccontano al sito de Le Iene, Massimo Licitra e sua moglie Antonella che la tabaccheria nel centro di Ragusa, appunto in via Roma. “Mentre la tabaccheria era aperta vado a sedermi sulla panchina di fronte. Praticamente la tabaccheria è al civico 170 e io mi trovavo al 171”, racconta Massimo. “Mentre mi fumo una sigaretta si avvicina mia moglie, che lavora anche lei in tabaccheria, e si siede. Nel corso non c’era anima viva, eravamo solo noi seduti su una panchina. Ormai abbiamo pochissimi clienti, quindi nell’attesa del prossimo cliente, che ovviamente da lì vedo entrare, ci siamo seduti. Arriva un carabiniere e ci chiede cosa stiamo facendo. Noi diciamo che siamo i titolari dell’attività di fronte, ma il carabiniere ci dice che lì non possiamo stare”.

“A quel punto io e mio marito facciamo per rientrare in tabaccheria”, racconta Antonella ancora  Le Iene. “Ma il carabiniere ci chiede i documenti e capiamo che sta facendo il verbale”. Qui l’intera intervista

GUARDA IL VIDEO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it