Anche il vice sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Agnello, e il consigliere comunale dello stesso centro ibleo, Francesco Agnello, hanno fornito la propria ufficiale adesione alla nascente associazione “Territorio”.
Dopo l’affollatissima assemblea dei giorni scorsi, continuano ad essere sempre più numerose le attestazioni di stima nei confronti di un progetto che si pone a cuore le problematiche del territorio a prescindere da precedenti e perduranti adesioni a movimenti o partiti politici di ogni ideologia. “Siamo convinti che questa possa essere la strada giusta – afferma il vice sindaco Agnello – per poter dare delle risposte ai cittadini di una provincia che ha bisogno, adesso più che mai, di uscire dall’anonimato e di poter contare su esperienze consolidate e pronte a garantire interventi efficaci. Io e il consigliere Agnello siamo subito stati attratti dal progetto e sono convinto che potremo fornire il nostro piccolo contributo”.
Anche l’assessore alla Cultura del Comune di Acate, Emanuele Caggia, ha fornito la propria adesione, in queste ultime ore, a “Territorio”. “La centralità del territorio, con le sue necessità e con le immense potenzialità – ha dichiarato Caggia – deve costituire il fulcro dell’azione di quanti ritengano di impegnarsi in prima persona per sviluppare iniziative tendenti alla costante crescita della realtà iblea”.