FONDO EUROPEO PER L’INTEGRAZIONE DI CITTADINI DI PAESI TERZI (FEI)

La Prefettura di Ragusa rende noto che è stato pubblicato  un avviso pubblico per la presentazione di progetti a valenza territoriale, da finanziare con le risorse del Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi 2007-2013, nell’ambito del programma generale “Solidarietà e gestione dei flussi migratori”.

 

     Gli avvisi attengono alla presentazione di progetti a valere su un azione, individuata dal programma annuale FEI 2013, e precisamente:

Azione 5 – “Informazione, comunicazione e sensibilizzazione” – 2.000.000,00

 

     La procedura telematica per la presentazione dei progetti sarà disponibile a partire dalle ore 12,00 del 22 novembre 2013. I soggetti proponenti potranno presentare i progetti esclusivamente mediante procedura telematica, accedendo tramite il sito del Ministero dell’Interno a https://www.fondisolid.interno.it,  dovranno, a tal fine, dotarsi di casella di Posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale.

 

      I progetti dovranno essere presentati entro le ore 16.00 del 18 dicembre 2013.

 

     Si ricorda che sarà attiva la Procedura di Help Desk per la richiesta di informazioni in sede di proposizione delle proposte progettuali da parte dei soggetti proponenti. 

     Sul sito del Ministero dell’Interno (www.interno.it) alla Sezione Fondi Europei sono disponibili: la normativa, il testo dei singoli Avvisi ed  i fac-simile dei modelli per la presentazione delle proposte progettuali.

 

     L’Area Immigrazione della Prefettura di Ragusa convocherà, a breve, una sessione del Gruppo di Lavoro per la Progettazione – costituito in seno al Consiglio Territoriale per l’Immigrazione – e rimane, comunque, a disposizione per informazioni e chiarimenti: 0932/673771 – 0932/673432 – immigrazione.pref_ragusa@interno.it