Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Forte scossa di terremoto in Calabria, il VIDEO in diretta
24 Feb 2020 19:42
Due scosse di terremoto sono avvenute a poca distanza l’una dall’altra in Calabria. La prima, di magnitudo 3.4, è stata registrata intorno alle 16.56 nel Tirreno meridionale.
La seconda invece, di magnitudo 4.3 -4.8, con epicentro a Rende, nel cosentino, ha fatto tremare tutta l’area urbana di Cosenza.Al momento non si registrano danni e la polizia municipale è già al lavoro nel centro storico per verificare eventuali crolli.
Ma la scossa si è avvertita distintamente, in negozi e abitazioni merci o suppellettili sono caduti giù da mobili e scaffali, e in pochi secondi, in centinaia si sono riversati in strada a Cosenza, Rende e nelle aree limitrofe.
Fonte: Repubblica
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it