Forza Italia Modica-Scicli replica a Ragusaoggi

Riceviamo e pubblichiamo per dovere di cronaca, ma anche con estremo piacere, la nota di Maria Borgia di Forza Italia Modica Scicli sulla questione “mancato pagamento degli operatori ecologici di Scicli da parte della ditta Puccia”  non prima però di aggiungere alcune considerazioni:

 

Tranquillizziamo  la Signora Borgia che nessuna velleità politica vi  è tra i componenti della redazione di Ragusaoggi, ragion per cui non c’è da buttare nessuna maschera da parte nostra. Facciamo solo il nostro lavoro di giornalisti. Se mai un giorno questa velleità dovesse invece emergere, la Signora Borgia sarà la prima ad essere informata perché non potremmo che candidarci proprio con il gruppo Forza Italia Scicli Modica così attento alle problematiche dei più deboli. Siamo sulla stessa linea.

 

Avremmo gradito una risposta direttamente da parte del Consigliere Puccia non foss’altro perché ultimamente ci aveva abituato ad una loquacità  sulle tematiche sociali che avevamo imparato ad apprezzare. Si è affidato al partito e quindi la nota del partito pubblichiamo.

 

Sappiamo perfettamente che il Signor Puccia Massimo, figlio del Signor Puccia Giorgio titolare dell’azienda omonima, è un consulente della ditta Puccia,  ma proprio in qualità di consulente che fornisce consulenze al padre, di cittadino con senso civico ed infine di consigliere comunale ci siamo  chiesti, e penso sia lecito, se su questa questione del pagamento degli stipendi ai lavoratori della Ditta Puccia in arretrato nel percepimento delle spettanze, sia intervenuto o abbia intenzione di intervenire magari esordendo così : “ A Pà, non solo i disabili hanno diritto ad accedere a tutte le strutture pubbliche ma anche i nostri lavoratori hanno diritto di accedere nei supermercati a fare la spesa. I primi sono tutelati dalla legge dello Stato i secondi dalla legge degli uomini”. Tutto qui.

 

Prendiamo favorevolmente atto che Forza Italia Modica Scicli vigilerà sulla questione e attendiamo proprio da Forza Italia Modica Scicli news in merito.

 

Infine ma non in ultimo. Abbiamo verificato da giornalisti quali siamo con il nostro ordine ed abbiamo accertato  che la Signora Borgia non risulta iscritta all’albo dei giornalisti di Sicilia e in nessun altro albo dei giornalisti in Italia. La  invitiamo pertanto  immediatamente a rivolgersi ad un collega giornalista per la stesura e la firma dei futuri  comunicati stampa del gruppo consiliare, in quanto firmarsi “responsabile dell’ufficio stampa  del gruppo di Forza Italia” richiede il tesserino di giornalista. Diversamente si profila l’esercizio abusivo della professione giornalistica. Ed in questo caso abbiamo  noi il dovere di segnalare con una denuncia il tutto al nostro ordine.  

 

Ed adesso ecco a voi la replica integrale della Signora Borgia: 

Da che pulpito viene la predica ?

Nota del Gruppo Forza Italia Scicli – Modica : se chi parla ha interessi politici butti via la maschera.

Non conosciamo nello specifico la diatriba  burocratica tra Cgil  ,Comune di Scicli e la ditta Puccia di Modica , ormai come solito fare dai vertici sindacali ,  ci si affida ai comunicati stampa , certo difficili da interpretare e capire le ragioni ,che poi vanno spiegate sempre comunque  intorno al tavolo delle trattative , nel quale Forza Italia Scicli – Modica come gruppo politico c’entra  ben poco , anzi nulla ;quando il Comune di Scicli affidò il servizio di raccolta dei rifiuti ,noi non eravamo presenti ,ne siamo stati coinvolti in alcun modo e precisiamo che essere figlio del Signor Giorgio Puccia titolare dell’omonima ditta , non vuol dire esserne responsabile diretto e sempre per la  chiarezza  che ci contraddistingue , lo stesso Concetto Massimo  risulterebbe  collaboratore esterno ,con mansioni che non riguardano la parte economica burocratica , ovvio che non ci si sottrae ne lo si vuole a nessun giudizio o “pregiudizio” quando sono le famiglie  dei lavoratori ad avere difficoltà, a causa dei ritardati pagamenti .

Ci vogliano  gli stessi autori dell’articolo , poi spiegare  il nesso logico tra  i termini  “battaglia” e “pacifica “ come dire che mischiando sacro e profano ,si possa finalmente mettere alla gogna mediatica ,minacciando e  ricattando  che potrebbero rasentare reati in termini di legge , un uomo che avrebbe, quindi ,  la “colpa”  di essere figlio e consigliere comunale ,insomma ci piacerebbe capire meglio  di cosa stiamo parlando di diritti o di politica “quella sporca” si butti giù la maschera e si esca allo scoperto in una interlocuzione seria ; di quali delitti si sarebbe macchiato il Consigliere Puccia ed il Gruppo Forza Italia Scicli –Modica  per essere finiti nel frullatore di un sistema ,che ormai troppo spesso e con sprezzo della professione ingloba un giornalismo che  si presta ad essere uso ed “abuso” della politica ,cosa che avremo certamente cura di affrontare nelle sedi legali e degli ordini appropriati .

Nel frattempo Forza Italia Scicli – Modica lavora , non per fini elettorali che non ci vedono al momento candidati da nessuna parte , ma per portare avanti una programmazione che vede al centro dei nostri obiettivi la risposta alla comunità  che ci chiede sostegno ,essendo partecipativi e operativi su molti fronti ,dai PEBA alle fragilità sociali ,non attrezzati ai miracoli e  con grande umiltà, cercheremo compatibilmente con gli impegni presi precedentemente di essere presenti e vicini alle famiglie dei lavoratori  e non certo nelle sedi che non ci competono.

Scicli 17 Giugno 2017                                           Gruppo Forza Italia Scicli –Modica

                                                                         Il responsabile dell’ufficio stampa Maria Borgia