Franco Del Moro nuovo general manager della Virtus Ragusa

Un’importante novità nell’assetto dirigenziale della Virtus Ragusa: Franco Del Moro è stato nominato nuovo general manager della squadra. Questo inserimento di spessore sottolinea la serietà e l’impegno della società, guidata da Sabrina Sabbatini, in vista della prossima stagione sportiva, che vedrà la Virtus Ragusa impegnata nel campionato di Serie B Nazionale.

Nato a Mondolfo (PU) nel 1959, Del Moro vanta un curriculum di rilievo nel mondo della pallacanestro. È stato presidente della Victoria Libertas Pesaro dal 2010 al 2013, periodo durante il quale la squadra ha raggiunto una semifinale scudetto nel 2012 contro Milano. Ha ricoperto il ruolo di direttore generale dell’Associazione Italiana Arbitri di Pallacanestro (AIAP) e, nella seconda parte della stagione 2015/2016, è stato direttore generale dell’Olimpia Matera nel campionato di Serie A2. Successivamente, ha lavorato come Responsabile dell’area sviluppo della Poderosa Montegranaro per due stagioni, prima di diventare Direttore generale del Basket Kleb Ferrara, posizione che ha mantenuto per tre anni. Nel 2022, Del Moro ha assunto l’incarico di Direttore commerciale della Stella Azzurra Basketball Academy. Ora, si unisce alla Virtus Ragusa con l’obiettivo di consolidare i successi del club, che ha recentemente ottenuto la promozione in Serie B Nazionale, e di ben figurare nella stagione 2024-25.

“È per me un grande onore approdare alla Virtus Ragusa,” ha dichiarato Del Moro. “In questa città ho già avuto modo di vivere dagli spalti incontri entusiasmanti, compreso quello che ha decretato la promozione in B nazionale. Qui la pallacanestro è storia ed è legata a doppio filo alla vita di ognuno delle persone che ho incontrato. I ragusani sanno farti sentire parte della loro comunità e farò in modo di ricambiare l’affetto che ho ricevuto in questi anni con il lavoro e l’impegno. Da oggi la Virtus Ragusa è casa mia e per questo ringrazio la società con in testa la presidente Sabrina Sabbatini”.

Sabrina Sabbatini, presidente della Virtus Ragusa, ha aggiunto: “Ci prepariamo ad affrontare un campionato di rilevanza nazionale. Per questo ritengo ci fosse bisogno di una persona esperta, capace di creare relazioni importanti con le altre società e gli sponsor, e in grado di implementare i numerosi progetti che abbiamo in mente. Il ritorno di Ragusa sulla scena del grande basket nasce da una collaborazione innescata nel 2020 con Franco Del Moro e Francesco D’Auria, rispettivamente Direttore generale e presidente del Basket Kleb Ferrara. Oggi Del Moro ha tempo e risorse per dedicarsi alla Virtus al 100 per cento e ci aiuterà a far venir fuori il meglio dal nostro club. Che non significa soltanto andare in campo con la miglior squadra possibile: per sostenere una Serie B Nazionale c’è bisogno di molto altro”.

La nomina di Del Moro rappresenta un ulteriore passo avanti per la Virtus Ragusa, rafforzando la struttura societaria e aprendo nuove prospettive di crescita e sviluppo per la squadra e l’intera comunità sportiva ragusana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it