FRANCO SUSINO: “SARO’ IL SINDACO DI TUTTI”

“Voglio essere il sindaco di tutti, e non solo di una parte della città”. Franco Susino annuncia alcuni punti qualificanti del suo programma elettorale, forte del sostegno della maggioranza in consiglio comunale. “Applicheremo l’Imu al minimo, anche sui fabbricati ricadenti nei terreni agricoli. Il Comune, da parte sua, dovrà adottare politiche volte a eliminare gli sprechi e a ridurre i costi della politica. 

Nei primi mesi di amministrazione punteremo a rendere aperta e fruibile la città: cercheremo di assicurare orari di fruizione dei siti culturali quanto più estesi possibili, per venire incontro alle esigenze dei turisti. 

Occorrerà mettere mano a un cartellone di eventi estivi di richiamo turistico. Intendiamo mettere in rete l’esperienza del Sudest, puntando a pochi eventi ma di qualità, non dimenticando anche i talenti del nostro territorio. 

Fino a luglio Scicli sarà set delle nuove puntate del Commissario Montalbano. Intendiamo capitalizzare questa occasione, per promuovere la città grazie all’identificazione con la Vigata televisiva. 

Servirà collaudare e mettere in funzione il sistema di videosorveglianza, individuare il sito della piscina comunale, da realizzare in project financing, verificare lo stato di appalto del ripascimento delle spiagge di Arizza, Bruca e Irminio.

Bisognerà riprogrammare le politiche sociali, anche in ragione del Piano di Zona, e dei finanziamenti della legge 328, per dare risposta al bisogno di Welfare che avverto parlando con le persone che mi chiedono lavoro e certezza del proprio futuro”.