Dalla Sicilia a Legnago (Verona) per salvare la vista da una grave forma di glaucoma. È solo l’ultimo caso di pazienti che si rivolgono all’Oculistica dell’ospedale Mater Salutis di Legnago (Ulss9), che si conferma centro di eccellenza e all’avanguardia per la Chirurgia del glaucoma. Gabriele Vizzari, medico chirurgo Responsabile del Centro Glaucomi dell’UOC Oculistica di […]
“Frittelle, Vino, Rugby e Storie Varie”, incontro con Marco Pastonesi
06 Nov 2024 16:15
Una giornata all’insegna del rugby, della tradizione e della convivialità. È “Frittelle, Vino, Rugby e Storie Varie”, in programma sabato, a partire dalle 15, allo Stadio del Rugby di via Forlanini. La giornata è organizzata dal Ragusa Rugby, che, grazie all’invito del Panathlon Club Ragusa, ospita l’intervento del giornalista Marco Pastonesi, noto per il suo legame con il mondo del rugby. Pastonesi è infatti in provincia su invito del Panatlhon con l’evento “w la fuga” che vedrà un momento di confronto il giorno prima al ristorante il baglio e poi giorno 11 novembre un incontro con le scuole.
“L’invito di Marco Pastonesi a Ragusa da parte del Panathlon rappresenta un’occasione unica – sottolinea il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale – per aprire le nostre porte e ascoltare il racconto del rugby da una voce appassionata e autorevole. Sarà una giornata speciale, in un’atmosfera informale e coinvolgente”.
“La comunità rugbistica iblea – dichiara il vicepresidente, Paolo Sartorio – intende celebrare la passione per il rugby e il calore delle storie, accogliendo con piacere Pastonesi, ospite del Panathlon Ragusa. È un evento che unisce sport, tradizione e tanta voglia di stare insieme, con l’immancabile sapore delle frittelle fatte in casa”.
Il programma della giornata prevede, alle 15, Rugby Tag per tutti. Genitori, figli, piccoli e grandi atleti, insieme, per una partita di Rugby Tag all’insegna del gioco e del divertimento.
Alle 17, l’incontro con Marco Pastonesi e con il Panathlon, durante il quale, si racconteranno aneddoti e storie legate al suo lavoro e al mondo del rugby.
Alle 18, il consueto Terzo Tempo: frittelle fatte in casa, realizzate dalle famiglie del mondo rugbistico ibleo, con premiazione della frittella più buona.
Alle 18:30, infine, l’appuntamento con l’Italia, chiamata ad affrontare l’Argentina, che sarà seguita in televisione dai tanti appassionati rugbisti presenti.
© Riproduzione riservata