FRUIZIONE DEGLI UFFICI ALLE PERSONE CON DISABILITA’ MOTORIE E NON VEDENTI

Sono iniziati da qualche giorno presso i diversi piani della sede centrale del Comune i lavori di posa in opera dei percorsi tattili per non vedenti. L’intervento rientra nel quadro complessivo della realizzazione di un progetto, voluto dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco Sindaco Nello Dipasquale in particolare, redatto dal tecnico comunale geom. Sabastiano Veloce e che riguarda l’eliminazione delle barriere architettoniche per disabili e non vendenti al fine di rendere quanto più possibile fruibili gli uffici comunali.

I lavori che comporteranno una spesa di €160.000, riguarderanno inoltre la realizzazione di un bagno per i disabili a piano terra di Palazzo di Città, l’installazione di un nuovo ascensore per facilitare l’accesso all’ufficio protocollo, sito nel piano ammezzato, la modifica dell’ascensore esistente per realizzare un fermata nel piano in cui opera l’Ufficio Contratti, la realizzazione del percorso tattile anche nell’androne del Municipio fino al raggiungimento degli uffici a piano terra dell’edificio, delle scale per accedere ai piani superiori e degli ascensori.

L’impresa aggiudicataria dei lavori, la BIESSE Costruzioni di Modica dovrebbe concludere l’intervento come previsto nel contratto d’appalto entro il 2 ottobre prossimo ma, con molta probabilità, potrà anticipare di qualche mese il completamento degli stessi.