Furti sacrileghi nella chiesa del Purgatorio a Vittoria, saranno installate le telecamere

La Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria, questa mattina, si è recata nella chiesa Anime del Purgatorio di Vittoria e ha fatto visita al parroco, padre Giovanni Medica, dopo che la chiesa, lo scorso sabato notte, era stata presa di mira da ignoti che avevano rubato la pisside contenente le ostie consacrate. Quella si stamattina non è stata solo una vista di cortesia ma è servita anche per cercare di trovare soluzioni utili ad arginare alcuni fenomeni delinquenziali che si ripetono ciclicamente in quel quartiere della città.

Infatti, il comune si farà carico di istallare le telecamere di videosorveglianza per monitorare l’area e verrà anche ripristinato il campetto di calcio che si trova nello spiazzale adiacente l’edificio di culto.

I componenti della Commissione Straordinaria esprimono forte condanna per il ripetersi di simili furti e invitano i cittadini a collaborare per garantire un maggiore livello di sicurezza in tutta la zona.

E’ previsto, infine, anche il potenziamento del servizio di pattugliamento della zona dell’ospedale da parte della polizia municipale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it