Ordinari controlli di prevenzione su tutto il territorio, senza dimenticare le frazione marinara di Scoglitti ed i “villaggi” disseminati sulla costa. Presenza della Polizia che qualora non dissuade è pronta a reprimere. E’ accaduto ieri, in piena mattinata, nei pressi di Scoglitti. La gente ancora a casa al mare è davvero poca e la presenza di persone sospette salta subito all’occhio.
I poliziotti della volante pattugliano strade e vicoli e pongono attenzione alle poche auto che si incontrano. In un vicolo, a distanza, notano un’auto, osservano da lontano e subito dopo vedono un uomo che scavalca, verso la strada, il muro di cinta di una villetta e getta fuori una matassa di cavo elettrico. Si avvicinano e lo bloccano. L’uomo dice di essere li a raccogliere barbani , ma di contenitori e di lumache non c’è assolutamente traccia, controllano meglio e trovano in macchina diversi arnesi da scasso, entrano nel giardino della villetta e notano dei chiari segni di effrazione alla finestra. L’uomo, intanto, viene bloccato, e si contatta il proprietario dell’immobile che giunge sul posto dopo qualche minuto. Guarda in giro, nessuno è entrato dentro casa, ma la finestra è stata forzata, ed il cavo elettrico, 50 metri, è proprio il suo, che teneva custodito in un garage di pertinenza della villetta.
Per PALMIERI Carmelo, gelese di 47 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, sono scattate le manette ai polsi. Dopo le formalità di rito è stato trasportato presso il carcere di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Stamani si celebra la “direttissima”.