Martedì 17 Dicembre Jaqueline Branciforte in arte Jaqueline, si esibirà presso il Teatro del Casinò di Sanremo con il suo singolo “Game Over”. Tra gli 8 che si esibiranno, solo 2 parteciperanno al Festival di Sanremo 2020. La commissione musicale sarà capitanata da Amadeus e composta da Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.
Giovedì 19 Dicembre gli 8 ragazzi si vedranno protagonisti nel programma televisivo in onda su Rai1 “Italia si” condotto da Marco Liorni. Durante la puntata verranno annunciati i 2 finalisti che si esibiranno poi al Festival di Sanremo Giovani 2020.Jaqueline Branciforte, in arte Jaqueline è un interprete, cantante e musicista pop italiana. Originaria di Acate (RG), nasce il 28 Novembre 1994 a Vittoria (RG), in Sicilia. Fin da piccola non si limita ad ascoltare un solo genere musicale e spazia ascoltando i numerosi dischi del padre che variano dal Blues al Pop, Soul, Jazz e Rock. Nel 2011 canta all’ Arena di Verona per la finale del Festival Show. Conseguita la maturità, si trasferisce a Roma ed entra all’accademia di musica “Saint Louis College of Music”.
Nell’estate del 2018, tenta di entrare nella scuola di “Amici” sfidando Einar e nello stesso anno, interpreta la colonna sonora del film “Un giorno all’improvviso” di Cosimo Calamini e Ciro D’Emilio, interpretato da Anna Foglietta. Il film è stato selezionato in concorso nella sezione “Orizzonti” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Nel 2019 vince Area Sanremo con il suo inedito “Game Over” che attualmente è in gara per partecipare al Festival di Sanremo 2020.
La direzione artistica di Jaqueline è affidata dal 2017 a “Ore25:00 Artists Project″ di Roma con cui sta lavorando al suo primo disco.